Categories: Comunicati stampa

Miele Racing – In arrivo la Skoda Fabia R5 EVO

La vettura della casa Ceca, in arrivo a febbraio, andrà ad arricchire il parco auto del team piemontese. In estate è attesa la nuova Peugeot 208 Rally 4-

In casa Miele Racing si scaldano i motori in vista della stagione 2020 pronti ad affrontare i palcoscenici nazionali ed esteri con le proprie vetture.

L’ anno inizia con una new entry nella sede piemontese di Chiusa Pesio.
Ad affiancare le due Fabia R5, nel mese di febbraio è in arrivo l’ultima versione del modello della casa Ceca, la nuova Skoda Fabia Evo sempre in allestimento R5.
Omologata a luglio dello scorso anno, rispetto alla versione precedente presenta alcuni
accorgimenti estetici anteriori al fine di favorire l’aerodinamica. Ma è il motore che ha avuto modifiche sostanziali generando maggiore potenza e migliore guidabilità.

“L’idea di proseguire con il marchio Skoda” – commenta Riccardo Miele – “è stata supportata dalla potenzialità di questa vettura e dall’affidabilità che ha dimostrato in gara. Altro punto a favore fondamentale è l’ottimo supporto fornito dalla casa madre. Un insieme di fattori che ci ha portato a continuare a lavorare con questa casa automobilistica ritenendola una valida soluzione per soddisfare i clienti sportivi sempre più esigenti nel noleggio. “

Altro appuntamento importante per il preparatore piemontese sarà in estate con l’arrivo della nuova Peugeot 208 Rally 4, vettura che andrà a sostituire il medesimo modello della categoria R2.
Basata sulla nuova versione stradale della casa del leone, è dotata di un motore turbo 1.2 litri a tre cilindri che utilizza la più recente tecnologia Puretech in grado di erogare oltre 200 cavalli.
La 208 rally 4 andrà ad incrementare l’importante parco auto delle vetture destinate al noleggio clienti andando ad affiancare le tre Peugeot 208 in allestimento R2.

La stagione del Team inizierà con la Ronde Val Merula in programma in data 8/9 febbraio con alcune vetture impegnate nella gara savonese.

https://www.rally.it/index.php?gf-download=2020%2F01%2Fcomunicato-mieleracing-27012020.pdf&form-id=10&field-id=10&hash=aef21b1df6761d5dff7782d57b8b82cd0e8484f22ce426956e299d97dcc5cdd3

Ufficio Stampa: Gianluca Sardiello

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago