Rally.it

Radstrom nel campionato europeo Rally

Ci sarà lo svedese Dennis Radstrom nel prossimo campionato europeo Rally. La giovane promessa scandinava ha deciso cosa fare nella stagione Rally 2020.

Navigato da Johan Johansson, Radström porta esperienza mondiale e la reputazione di aver disputato un ottimo campionato mondiale Rally Junior, ed ora seguirà la carriera dei connazionali Emil Bergkvist e Tom Kristensson, anche loro passati attraverso il campionato ERC.

Radstrom disputerà l’ERC3 su una Ford Fiesta R2T, gommata Pirelli,  del team della repubblica ceca Orsak Motorsport.

Dennis: “Dopo tre anni nello Junior World Rally Championship, ho cercato di progredire nella mia carriera. Ma servono un sacco di soldi e il campionato europeo è ottimo per il mio sviluppo perché lavorerò in un ambiente di squadra con tutti intorno a me, gli ingegneri, desiderando solo tu vinca. L’ERC è anche un grande campionato con grandi gare e grande competizione. È stata una scelta abbastanza semplice. L’ obiettivo è vincere il campionato e divertirci. Abbiamo già molta esperienza sulla Fiesta, abbiamo una buona squadra e la conoscenza su ogni superficie. Daremo il massimo”.

Ecco il suo programma europeo: Azzorre 26-28 marzo; Rally Islas Canarias 7-9 maggio; Rally Liepāja (Lettonia) 29-31 maggio; 77° Rally Polonia 26-28 giugno; Rally Roma Capitale (Italia) 24-26 luglio; Barum Rally 28-30 agosto.