Nonostante sia un “rookie” il 20enne Martins Sesks approderà nel campionato mondiale Rally, nella categoria WRC Junior, con ambizioni di vittoria.

Il lettone, dopo aver vinto il titolo Europeo Junior nel 2018, ha corso una stagione di transizione con la nuova Ford Fiesta R2T, che ha acquistato, e la Skoda Fabia R5 in alcune gare lettoni e apparizioni nel WRC per prepararsi al meglio per questo 2020.

Quest’anno proverà a dare una svolta alla propria carriera con le gare del campionato mondiale Junior che saranno: Svezia, Sardegna, Finlandia e Germania.

Il copilota sarà Renars Francis e disputeranno il campionato a bordo della Ford Fiesta R2. Martins, che correrà per il team LMT Motorsport Academy ha dichiarato: “La stagione Rally JWRC 2020 sarà più familiare, alcuni Rally saranno familiari e anche la squadra è nota. La prima tappa è in Svezia, dove sono già stato, le strade sono abbastanza simili alle strade lettoni. Il Rally Sarma è un ottimo modo per prepararsi al primo round del World Rally Championship. Le pittoresche strade e foreste della Svezia nella regione di Värmland formano le tappe del Rally di Svezia, l’unico evento mondiale che si svolge in inverno. Se guardo all’obiettivo generale della stagione, all’età di 20 anni, finire nella TOP3 della stagione sarebbe bello, ma anche provare a vincere il titolo di campione”.

Chi vincerà il campionato Junior avrà diritto, nella stagione 2021, a correre a bordo di una Ford Fiesta R5 MK II (oltre a 200 pneumatici Pirelli) nel campionato WRC3 in 5 gare del campionato del mondo. Questo darà l’opportunità a partecipare, nel 2022, a due gare del WRC  con il team Ford M-Sport WRT.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.