Petter Solberg, campione del mondo WRC 2003 e WRX nel biennio 2014-2015, è al lavoro per attirare un nuovo costruttore nel Campionato del Mondo.

Sarà Subaru, team per il quale è stato per anni pilota e testimonial, il nuovo costruttore interessato al mondiale rally?

RUMORSCirca un mese fa Vi avevamo raccontato di come in Giappone si fosse fatta sempre più forte la voce di un possibile ritorno nel WRC di Subaru, assoluta protagonista a cavallo tra gli anni 90 e 2000. Ritiratasi nel 2008 a causa della crisi economica mondiale ( che aveva tolto ai rally Mitsubishi prima e Suzuki poi), la casa delle pleiadi pare essere molto interessata ad un possibile ritorno dal 2022, anno dell’entrata in vigore delle nuove regolamentazioni sulle World Rally Car.

SOLBERG: “STIAMO TRATTANDO CON DIVERSE CASE” – Intervenuto alla cerimonia di premiazione della Federazione automobilistica lettone, campionato vinto dal figlio Oliver nel 2019 a bordo della Volkswagen Polo R5, il campione norvegese non si è nascosto: “Da diversi mesi sto lavorando per cercare di attirare un costruttore nel WRC. Stiamo discutendo con un certo numero di case, ma per il momento non posso essere più specifico. Ci vuole del tempo.” 

Voglio continuare a fare ciò che amo, ovvero essere impegnato nei rally. Dopo la fine dell’esperienza con Subaru, ho fondato il mio team con il quale ho ottenuto diversi successi. Voglio sfruttare tutta l’esperienza accumulata. Siamo una bella squadra, abbiamo tante persone di fiducia attorno, perciò tutto è possibile. L’obiettivo è quello di vincere il titolo WRC.

Interrogato se fosse Subaru la casa di cui stesse parlando, Solberg è stato vago: “Non sto attualmente negoziando con un produttore, ma con diversi.

“Hollywood” ha appena acquistato una Ford Escort, con la quale parteciperà a qualche evento storico.

FONTE: www.go4speed.lv

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.