Ott Tanak, inizio di stagione sfortunato per lui (Copyright Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Il Rally Montecarlo 2020 verrà ricordato non solo per il primo successo di Thierry Neuville nella gara monegasca, ma anche per il terribile incidente che ha visto protagonisti Ott Tanak e Martin Jarveoja nella giornata di venerdì.

Per i pochi che ancora non lo sapessero o che non hanno seguito la gara, l’equipaggio estone, alla prima gara ufficiale a bordo della I20 WRC, è uscito di strada ad altissima velocità durante la quarta prova speciale. Un volo incredibile, causato secondo quanto dichiarato dallo stesso Tanak da alcune compressioni che l’equipaggio non si è segnato durante le ricognizioni pre-gara.

Fortunatamente, la solidità delle moderne World Rally Car ha evitato gravi conseguenze ai campioni iridati in carica, sobbalzati più e più volte all’interno della vettura come si può vedere dal video qui di seguito.

Dopo un controllo precauzionale in ospedale che ha dato esiti negativi, l’estone ai microfoni di Dirtfish.com ha voluto rassicurare e ringraziare i propri tifosi per la vicinanza e il grande affetto dimostrato a lui e Martin, dando a tutti appuntamento in Svezia.

Ciao a tutti! E’ bello essere di nuovo al parco assistenza. Come avete visto, abbiamo avuto un grosso incidente, non esattamente le emozioni e il modo in cui avremmo voluto cominciare la stagione. E’ andata ormai, la stagione è ancora lunghissima ed è già ora di concentrarsi sul prossimo appuntamento. Non abbiamo fatto punti a Montecarlo per cui dobbiamo tornare a lottare immediatamente. Non preoccupatevi, grazie per il supporto, stiamo bene, ci vediamo in Svezia!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.