Ronde della Val Merula 2017

Parte bene la prima gara del decennio rallystico italiano, saranno infatti oltre 100 equipaggi a disputare la 7° edizione della Ronde val Merula, nel savonese, in programma Domenica 9 Febbraio.

Tra i numerosi iscritti spiccano alcuni nomi internazionali a partire da Stefano Albertini e Danilo Fappani, tra i favoriti sulla Skoda Fabia R5 a difendere i colori della scuderia Mirabella, altra presenza importante quella del francese Mathieu Franceschi, navigato da Lucie Baud, alla sua seconda gara sulla Skoda Fabia R5 della Sportec. Ci sarà anche il forte monegasco Bruno Riberi, con Florian Haut Labourdette, sulla performante VW Polo R5 della Roger Tuning.

Tra i favoriti per la vittoria non possiamo non inserire il forte spezzino Claudio Arzà, con Simona Righetti, unico equipaggio su vettura WRC, la Ford Fiesta. Tosini-Peroglio utilizzeranno invece la Skoda Fabia R5 ma anche loro scenderanno in Liguria per un risultato importante. Anche Loris Ghelfi e Gianluca Marchioni correranno sulla Skoda Fabia (PA Racing), la vettura della Repubblica Ceca verrà utilizzata anche da Dario Bigazzi, Vittorio Cha, Gianluca Tavelli, Marco Luison, Ivo Muzio, Pierluigi Della Maggiora e Renzo Grossi.

Sulla Ford Fiesta R5 i toscani Leopoldo Maestrini e Sauro Farnocchia, completeranno la classe R5 le due Hyundai i20 di Andrea Mabellini, con Roberto Mometti e Franco Borgogno, alle note Federico Riterini.

Poco frequentatate la S200, il solo Maurizio Rossi, la S1600 con la Clio di Paolo Vigo e la Opel Astra in K11 di Giovanni Balbis, quasi sempre presente in questa ronde.

Ben frequentata la classe R3 con la Clio T di Ivan Ferrarotti e le Clio C di Dirk Schram, Oscar Fioroni, Ghisolfo, Fiorenti e Donzella.

Ancor più numerosa la classe R2B con le Ford Fiesta di Emanuele Rosso e Maurizio Gerini e le numerose Peugeot 208 con Marco Blanc, Loris Ronzano, Davide Craviotto tra i favoriti. Classe N3 ed N2 sempre tra le più combattute e numerose, ma attenzione in A4 dove c’è Danilo Ameglio sulla Peugeot 106 intenzionato a stupire nella top ten.

Ci saremo anche noi con Daniele e Max, e qualche probabile diretta Facebook, direttamente dal campo gara.

Gara valida anche per il nostro Fantarally

ELENCO ISCRITTI

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.