Le foto del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2018 © Lorenzo Cavallo per Rally.it

C’è grande curiosità e forte attesa, quest’anno più di sempre, nei confronti del Campionato Italiano Rally, che scatterà con il 43° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 12 al 14 marzo prossimi. La serie tricolore più importante mostra, ogni stagione, importanti spunti di interesse sportivo, e il debutto del campionato, al rally Il
Ciocco rivela, sul campo, la composizione dei team e delle squadre più competitive, con le conferme e i nuovi arrivi, nonché la presenza eventuale di outsider di lusso.
ISCRIZIONI APERTE DALL’11 FEBBRAIO AL 6 MARZO: LE VALIDITA’ DEL RALLY IL CIOCCO 2020
L’apertura delle iscrizioni al rally Il Ciocco e Valle del Serchio, martedì 11 febbraio, avrà il compito di cominciare ad accendere i riflettori e lo scorrere dei giorni, fino a venerdì 6 marzo, data di chiusura, completerà i ranghi dei pretendenti ai titoli tricolori rally, primi fra tutti il Campionato Italiano Rally Conduttori e quello riservato ai Costruttori, nonché per il campionato riservato alle Due Ruote Motrici – anche qui Piloti e Costruttori -, al C.I.R.A., il Campionato Italiano Rally Asfalto e al Campionato Italiano R1. Inizia al “Ciocco” anche la lotta nelle varie Coppe ACI Sport, che si articolano nel CIR e nel CIRA.
Gara nella gara, alla caccia dei premi e delle possibilità offerti, quella riservata ai Trofei Promozionali delle filiazioni italiane di Peugeot, Suzuki e Renault.
RICCO MONTEPREMI – BEN 80 MILA EURO – PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY ASFALTO: APRE IL RALLY IL CIOCCO
Il Campionato Italiano Rally Asfalto si presenta al via della stagione 2020 ancora più accattivante e ricco di motivi di interesse. La serie riservata ai piloti privati, con in ballo il titolo tricolore, supportata dalla promozione e dalla comunicazione di ACI Sport, arricchisce quest’anno il suo fascino con un montepremi davvero ricco che, oltre al
montepremi finale di 35 mila euro, prevede altri significativi riconoscimenti per un totale di circa 80 mila euro.
Il vincitore di ciascun appuntamento del CIRA avrà diritto all’iscrizione gratuita alla gara successiva sempre appartenente alla serie.
Molto ricco anche il montepremi messo in palio dai vari costruttori di pneumatici. Il vincitore di ciascuna gara riceverà infatti dal proprio fornitore un set di otto pneumatici, mentre alsecondo ed al terzo classificato il premio sarà di quattro pneumatici.
DOPPIA SCELTA PER LA COPPA RALLY DI ZONA, APERTA ANCHE ALLE WORLD RALLY CAR “PLUS”
Il rally Il Ciocco e Valle del Serchio avrà una validità importante per la Coppa Rally di Zona. Per chi disputerà l’intera gara, il risultato eventuale avrà coefficiente 2. Calcolerà il coefficiente 1,5, invece, chi sceglierà la gara “light”, che disputerà solo due prove della prima giornata di venerdì 13 marzo, mentre sabato 14 marzo prenderà il via con la disputa delle prime quattro prove speciali e delle ultime quattro, per concludersi con la fine del rally “maggiore”.
Alla gara di Coppa Rally di Zona, limitatamente alla parte a coefficiente 1,5, inoltre, sono ammesse, in via esclusiva, le Wolrd Rally Car “Plus”, le protagoniste di vertice del Mondiale Rally.
AL VIA IL TROFEO RALLY TOSCANO
Scatta con il Rally Il Ciocco, il Trofeo Rally Toscano, che si articola su dieci rally nazionali che si svolgono in Toscana, con iscrizione gratuita alla serie e ammissione di diritto per tutti i piloti che staccano la licenza in un Automobile Club della regione. Interessante il montepremi in palio, che si arricchirà di altre opportunità nel corso della stagione. A vincere il Trofeo Rally Toscano 2019 sono stati Luca Pierotti e Manuela Milli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.