Gianni Sanguin - Sara Refondini su Peugeot 205

Ricomincia la stagione per la scuderia Best Racing Team di Viano, pronta ad eguagliare i risultati ottenuti nell’anno precedente con la solita grinta e l’entusiasmo che l’ha contraddistinta fino ad ora.
L’anno che aspetta gli equipaggi e lo staff della BRT è ricco di sfide importanti e appuntamenti ormai immancabili, come ad esempio il consueto Appennino Reggiano, in programma alla fine di Marzo, oppure il Rally della Valpolicella, il Città di Modena e il Due Valli.
Intanto, la prima a scendere in campo e staccare il casco dal chiodo sarà la navigatrice veronese Sara Refondini, che porterà un po’ dei colori Best Racing Team tra l’elenco partenti del Lessinia Rally Historic, che si svolgerà da venerdì 14 a sabato 15 febbraio.
A sedere accanto a lei al posto di guida Gianni Sanguin, pronto a lanciare la Peugeot 205 sulle nove prove speciali, dislocate nei territori attorno alla cittadina di Bosco Chiesanuova. Si tratta di sessanta chilometri cronometrati in cui gli organizzatori, lo storico Rally Club Valpantena con la collaborazione della scuderia Pro Energy Motor Sport, hanno cercato di coniugare adrenalina e tanta tecnica, lasciando immutato il percorso della scorsa edizione e mantenendo corti i trasferimenti per dare spazio alle prove speciali.
Aspetto importante della gara veronese sono le numerose validità di cui può fregiarsi: in primis il Trofeo Rally Zona 2, ma anche il Trofeo ACI Vicenza e la particolarissima Coppa 127, dedicata alla memorabile vettura.
Proprio nel Campionato TRZ zona 2 l’equipaggio Sanguin e Refondini tenteranno la scalata alla classifica, con l’obbiettivo di salire sul podio competizione dopo competizione. Alle spalle hanno una collaborazione sportiva di tutto rispetto, iniziata nel 2018 al Rally dei Colli Scaligeri per poi proseguire con diversi appuntamenti in terra veneta e non solo, come il quarantaseiesimo Circuito dei Campioni, a San Marino, conclusosi con un quarto posto in classe A6 e diciannovesimo in assoluta. Nel 2019 da menzionare la partecipazione al Rally Day della Fettunta, svoltosi a fine dicembre scorso, che gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio nella classe A6 e il trentesimo posto in classifica generale.
Adesso è venuto il momento di provare anche le strade del Lessinia Historic, per cominciare alla grande questo nuovo anno sportivo.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.