La gara di debutto della 2° Coppa 127 Pro Energy Motorsport ha riservato grande colpi di scena ed offerto una gara emozionante fra gli equipaggi delle berlinette torinesi sulle prove speciali del Lessinia Historic Rally salutate dal sole e da una giornata primaverile. Già alle verifiche, il venerdì, la prima sorpresa:
l’assenza per indisposizione del vincitore della coppa edizione 2019, il bresciano Oreste Pasetto, costretto a rinunciare alla gara veronese in cui era atteso protagonista con l’amico e fedele navigatore Carlo Salvo. La gara vera e propria del sabato ha offerto un altro colpo di scena già sulla prima prova speciale “Bosco Chiesanuova”: infatti la classifica ha visto fra i ritirati per problemi meccanici sia i portacolori della Media
Rally e Promotion Daniele Ruggeri e Martina Marzi, rispettivamente vice campione fra i piloti e la vincitrice fra i navigatori dell’edizione 2019, sia Claudio Vigna e Oscar Buzzi, unici partecipanti con 127 da 900cc per i colori dell’ACI Friuli, oltre all’affermazione in prima posizione del vicentino Stefano Sbalchiero affiancato da Andrea Frigo. Il giovane pilota della scuderia Rally Club Team Isola Vicentina prendeva il comando fra gli
agguerriti equipaggi delle 127 e lo manteneva fino alla prova speciale otto, “Orsara”, in cui era costretto ad alzare bandiera bianca per problema meccanico e abdicare la vittoria della Coppa 127 a favore dei liguri Valtero Gandolfo e Marco Torterolo. Il duo della rossa 127 riusciva a iscrivere i propri nomi come vincitori al Lessinia Historic fra le berlinette torinesi, portandosi a casa punti importanti in ottica campionato. Fra gli equipaggi che hanno dato spettacolo sulle prove speciali del Lessinia si sono fatti notare i portacolori della scuderia Rally Team Fabio Bertazzolo e Christian Trivellato, sempre a ridosso del podio, Tiziano Zadra con Francesca Galbusera Mattei della Pro Energy Motorsport in bagarre con l’equipaggio della Novara Rally Group composto da Paolo Margarito e Marco Accaroli. Un inizio di Coppa 127 entusiasmante, dal risultato incerto fino a fine gara e che promette un’appassionante bagarre nel proseguo della stagione. Infatti la Coppa 127, dopo il Lessinia Historic Rally in provincia di Verona, tornerà in scena al Rally Storico del Cuneese, organizzato dalla Sport Rally Team di Piero Capello, in programma dal 1 al 3 maggio 2020.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago