ACI Sport – federazione nazionale per lo sport automobilistico dell’Automobile Club d’Italia – ha deciso di rinviare in modo cautelativo tutte le manifestazioni almeno fino al 1° marzo 2020.

Tutte le attività, gare e manifestazioni automobilistiche – si legge nel comunicato di ACI Sport – organizzate sotto l’egida federale sul territorio nazionale e in calendario dal 24 febbraio all’1 marzo 2020 sono rinviate a data da destinarsi. La federazione sportiva si riserva la facoltà di provvedere a ulteriori rinvii in base alle eventuali nuove disposizioni del ministero della Salute e ulteriori ordinanze di carattere nazionale o regionale”.

Il provvedimento coinvolgerà tutto il territorio nazionale, in ottemperanza al decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri e fatto proprio dal Coni, che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Inoltre, a tutela della salute dei cittadini e dei propri lavoratori, ACI ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici territoriali in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto da domani 25 Febbraio. Lo rende noto un comunicato nel quale si legge che “tutte le strutture dell’Ente sono in stretto contatto con le Autorità per supportare ogni intervento sul territorio.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.