ACI Sport – federazione nazionale per lo sport automobilistico dell’Automobile Club d’Italia – ha deciso di rinviare in modo cautelativo tutte le manifestazioni almeno fino al 1° marzo 2020.
“Tutte le attività, gare e manifestazioni automobilistiche – si legge nel comunicato di ACI Sport – organizzate sotto l’egida federale sul territorio nazionale e in calendario dal 24 febbraio all’1 marzo 2020 sono rinviate a data da destinarsi. La federazione sportiva si riserva la facoltà di provvedere a ulteriori rinvii in base alle eventuali nuove disposizioni del ministero della Salute e ulteriori ordinanze di carattere nazionale o regionale”.
Il provvedimento coinvolgerà tutto il territorio nazionale, in ottemperanza al decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri e fatto proprio dal Coni, che introduce misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.
Inoltre, a tutela della salute dei cittadini e dei propri lavoratori, ACI ha disposto la chiusura al pubblico degli uffici territoriali in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto da domani 25 Febbraio. Lo rende noto un comunicato nel quale si legge che “tutte le strutture dell’Ente sono in stretto contatto con le Autorità per supportare ogni intervento sul territorio.”
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…