Dovrebbero essere 6 le gare di Tibor Erdi Jr nel campionato europeo 2020. Il pilota ungherese ha già pianificato 4 gare: Azzorre, Canarie, Liepaja e Polonia ma si aggiungerà quasi sicuramente la gara di casa in Ungheria ed un’ulteriore evento.

Cambierà invece la vettura che sarà la sua Mitsubishi Lancer Evo nell’ERC2.

“Non volevamo saltare la stagione a causa della mancanza di poter noleggiare una vettura R5, quindi ci hanno portato a cambiare il piano e tornare nell’ ERC2 con la nostra Mitsubishi”, ha detto Érdi Jr,“Sono molto più motivato ora che conosco il nuovo piano per questa stagione. Adoro l’atmosfera del campionato europeo e non voglio smettere. Abbiamo vinto l’ERC2  per due volte, proviamo a fare la tripletta. Ho iniziato a smontare la mia Mitsubishi per effettuare la revisione su trasmissione e sospensioni. La nuova livrea è pronta, quindi il piano è quello di partecipare al primo evento alle Azzorre”.

Ma Erdi vorrebbe finire la stagione di nuovo sulla R5: “Stiamo acquistando una ŠKODA Fabia Evo, quindi è mia intenzione è di tornare al massimo livello nell’europeo alla fine di questa stagione”.

Il copilota sarà Szabolcs Kovács per la seconda stagione consecutiva.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.