Si aggiunge una WRC Plus all’elenco partenti del Rally Argentina. Per il quarto appuntamento mondiale, in programma dal 23 al 26 Aprile prossimi, il pluricampione argentino Classe 1969 Federico Villagra parteciperà alla gara di casa alla guida di una Toyota Yaris WRC.

Villagra si aggiungerà quindi al trio degli ufficiali che sarà composto come di consueto dal fresco vincitore svedese e leader del campionato Elfyn Evans, Sebastien Ogier e Kalle Rovanpera, coadiuvato alle note da Virginia Klus.

L’argentino è stato una presenza costante nel WRC a cavallo tra fine anni 2000 e inizio anni 2010, quando guidò una Ford Focus WRC gestita dal Munchi’s Ford World Rally Team, formazione sudamericana creata nel 2007 da un altro argentino: Luis Perez Companc. Il 2009 fu l’anno in cui raccolse i migliori risultati con i due quarti posti in Argentina e Grecia ed il nono posto finale nella classifica piloti. Sono quattro invece le prove speciali vinte in carriera, l’ultima nel Rally del Portogallo 2010.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.