Un debutto estremamente positivo quello che ha visto i fratelli Squarcialupi a bordo della nuova Ford Fiesta R5 MKII, sugli impegnativi sterrati della Val d’Orcia.
In occasione del terzo appuntamento del Raceday, l’equipaggio aretino ha preso contatto per la prima volta con l’ultima arrivata in casa G.B. Motors, mostrando fin da subito un ottimo feeling. Ad un avvio guardingo, come era ovvio attendersi dall’equipaggio alla guida di un’auto sulla quale erano stati percorsi unicamente i pochi chilometri dello shakedown, è corrisposto un crescendo molto interessante, come dimostrato dal sensibile miglioramento registrato su ogni ripetizione delle tre bellissime Prove Speciali disputate nei dintorni di Radicofani (SI).
Dall’iniziale 16^ posizione assoluta ottenuta sulla prima P.S., la San Casciano, Massimo e Giovanni hanno trovato il ritmo giusto ed hanno iniziato a spingere con maggiore fiducia tant’è che sulla seconda P.S., la Piancastagnaio, introdotta quest’anno per la prima volta, hanno fatto segnare un ottimo ottavo tempo assoluto, a pochi secondi di distacco dal podio virtuale.
Con l’abbassarsi dei tempi è via via migliorata la classifica, chiusa dai portacolori G.B. Motors con un interessantissimo 8° posto assoluto e con tempi di tutto rispetto.
Un risultato che ha contribuito a dare un’enorme carica ai due “toscanacci volanti”, che adesso non vedono l’ora di potersi di nuovo calare nell’abitacolo della nuova Fiesta, “cucito” sempre più sulle loro misure dagli uomini di patron Giacobazzi.
Appuntamento per il prossimo 22 marzo dove, sulle strade di casa del rally di Arezzo e Valtiberina, si proverà a migliorare ulteriormente, nel tentativo di scalare la classifica del Raceday che attualmente li vede al 15° posto assoluto.
Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.