Categories: Comunicati stampa

G.B. Motors Team: buona la prima per Squarcialupi al Val d’Orcia!

Un debutto estremamente positivo quello che ha visto i fratelli Squarcialupi a bordo della nuova Ford Fiesta R5 MKII, sugli impegnativi sterrati della Val d’Orcia.
In occasione del terzo appuntamento del Raceday, l’equipaggio aretino ha preso contatto per la prima volta con l’ultima arrivata in casa G.B. Motors, mostrando fin da subito un ottimo feeling. Ad un avvio guardingo, come era ovvio attendersi dall’equipaggio alla guida di un’auto sulla quale erano stati percorsi unicamente i pochi chilometri dello shakedown, è corrisposto un crescendo molto interessante, come dimostrato dal sensibile miglioramento registrato su ogni ripetizione delle tre bellissime Prove Speciali disputate nei dintorni di Radicofani (SI).
Dall’iniziale 16^ posizione assoluta ottenuta sulla prima P.S., la San Casciano, Massimo e Giovanni hanno trovato il ritmo giusto ed hanno iniziato a spingere con maggiore fiducia tant’è che sulla seconda P.S., la Piancastagnaio, introdotta quest’anno per la prima volta, hanno fatto segnare un ottimo ottavo tempo assoluto, a pochi secondi di distacco dal podio virtuale.
Con l’abbassarsi dei tempi è via via migliorata la classifica, chiusa dai portacolori G.B. Motors con un interessantissimo 8° posto assoluto e con tempi di tutto rispetto.
Un risultato che ha contribuito a dare un’enorme carica ai due “toscanacci volanti”, che adesso non vedono l’ora di potersi di nuovo calare nell’abitacolo della nuova Fiesta, “cucito” sempre più sulle loro misure dagli uomini di patron Giacobazzi.
Appuntamento per il prossimo 22 marzo dove, sulle strade di casa del rally di Arezzo e Valtiberina, si proverà a migliorare ulteriormente, nel tentativo di scalare la classifica del Raceday che attualmente li vede al 15° posto assoluto.
Live your passion….

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

6 giorni ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 settimane ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

3 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

4 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

1 mese ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago