Rally.it

In Val D’Orcia la prossima sfida Best Racing Team

Andrea Brusa - Alberto Spiga su Subaru Impreza N4

Al Lessinia Rally Historic, giunto lo scorso week end alla sua seconda edizione, i tre navigatori in gara che hanno portato i colori della Best Racing Team nell’elenco partenti, hanno saputo tirare fuori la grinta e la determinazione per poter portare i loro piloti e le loro vetture a risultati importanti, inaugurando questa nuova stagione sportiva nel migliore dei modi.
Cominciando da Sara Refondini, navigatrice di Gianni Sanguin su Peugeot 205, le cui doti tecniche hanno portato ad un primo posto nella classe A-J2/1600 e al nono in classe 4. In assoluta la vettura si è posizionata quattordicesima.
Ottima anche la performance di Giordano Corradini, co pilota di Giulio Guglielmi, il cui Porsche 911 è salito sul primo gradino del podio in classe 3 e sul terzo nella classe 4/2000. Al termine delle otto prove speciali, la coppia è riuscita ad ottenere nella classifica generale l’ottavo posto.
Più sfortunato, invece, Alberto Corradi, che aveva il compito di dettare le note a Ivo Zannini su Lancia Delta: alla seconda prova speciale i due sono stati costretti al ritiro dopo essere stati undicesimi in classe 4 e noni di classe A-J2/2000.
Dalla Lessinia a Radicofani, la scuderia Best Racing Team entra nel vivo della stagione e questo week end un suo equipaggio è atteso in pedana di partenza per il terzo dei quattro appuntamenti del Campionato Raceday Rally Terra, ovvero l’undicesimo Rally della Val D’Orcia.
L’equipaggio in questione è Andrea Brusa e Alberto Spiga, già abituati alle strade senesi con la loro Subaru Impreza.
Le strade attorno a Radicofani, ricche di tradizioni e adrenaliniche prove speciali, sono un appuntamento ormai consueto nel panorama rallistico italiano: basti pensare che qui passa la storica 1000 Miglia, oppure diversi anni fa rappresentavano una tappa del Rally Mondiale di Sanremo.
Quest’anno la Radicofani Motosport, ente organizzatore della kermesse senese, ha deciso di aggiungere una nuova prova speciale: Piancastagnaio, oltre alle classiche San Casciano e Radicofani. Queste strade, tuttavia, non sono vergini al rombo dei motori, ma hanno visto sfilare più di vent’anni fa auto che hanno fatto la storia.
E anche in questa edizione sono numerosi gli equipaggi che tenteranno di scrivere il proprio nome nella classifica finale, coppia Brusa Spiga compresa.
Per loro questo rappresenta la prosecuzione del Campionato Raceday Rally Terra, iniziato con il Rally delle Marche, a novembre, dove sono riusciti a piazzarsi trentanovesimi nella classifica del campionato e decimi nella classe N4, oltre che sul gradino più alto del podio in classe S4.
Stesso risultato conquistato anche a dicembre, al trevigiano Prealpi Master Show, concludendo quarantunesimi nella classifica Raceday Ronde Terra.
Dal 2016, anno in cui hanno iniziato la collaborazione sportiva, diverse sono state le sfide a cui hanno partecipato e in cui sono riusciti a fare incetta di risultati importanti, perciò lo staff della scuderia di Viano è fiduciosa che la coppia riuscirà ad affrontare i sessantatré chilometri delle sei prove speciali con l’obbiettivo di un buon piazzamento nella classifica di campionato.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi