Foto: DPPI Media

Kris Meeke ha iniziato a pensare al suo post carriera WRC. Nel mirino del pilota nord irlandese pare ci siano i Rally Raid come dimostra anche il test odierno su un piccolo Buggy T3 preparato dalla PH Sport. Kris infatti si è messo alla guida di uno Zephyr T3 che ha guidato tra le dune di Dubai. Una prima presa di contatto concreta con un veicolo della specialità, ma Meeke non aveva fatto mistero a gennaio di voler provare a correre nella Dakar in futuro. E’ poi emerso addirittura che l’ex Toyota WRC era in Arabia pronto per prendere il posto dell’americano Horn al fianco del campione Cyril Despres qualora il copilota sudafricano fosse indisponibile. Ma poi è saltato tutto.

Meeke però vuole tornare alla guida e potrebbe dunque prepararsi alla Dakar con un programma di gare sulla sabbia. Nel test organizzato da PH Sport a Dubai c’erano anche il pilota Conrad Rautenbach (4° classificato alla Dakar negli SSV), Khalid Al-Qassimi e Lionel Baud che si sono alternati alla guida del veloce ed agile SSV.

Lo Zephyr T3P sviluppato da PH Sport è un buggy compatto e leggero di 900cc di cilindrata e con un peso inferiore ai 900kg. E’ un veicolo velocissimo e molto agile fra le dune e fa parte della nuova categoria T3 che sta letteralmente esplodendo nei Raid per via delle ottime perfomance abbinate ai costi contenuti.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.