La britannica Nabila Tejpar, protagonista lo scorso anno in alcune gare del WRC e dell’europeo, disputerà il campionato britannico Rally (BRC) sulla Proton Iriz R5 della Mellors Elliot Motorsport.

Copilota di questa nuova avventura il portoghese Hugo Magalhaes.

“Sono entusiasta di annunciare che disputerò alcune gare del British Rally Championship su una Proton Iriz R5 in questa stagione, concentrandomi sulle gare d’asfalto che saranno West Cork, Clacton, Ypres e Ulster” ha detto la Tejpar.

“Questo è davvero un sogno diventato realtà per me e posso ringraziare tutti i miei sostenitori per il loro aiuto. Certo, questo è un grande passo nella mia carriera e non mi aspetto che sia facile, ma avere un programma su una R5 significa molto per me. Ho avuto l’opportunità di guidare la Proton in un evento dimostrativo l’anno scorso in Germania e non riuscivo a credere quanto mi piaceva. Sembrava molto naturale e in un certo senso, più facile da guidare rispetto alla Peugeot 208 R2. Certo le velocità e l’impegno dovranno essere molto alti, ma spero di usare tutte le mie esperienze per migliorare progressivamente durante l’anno. Mi sono data obiettivi realistici e questo sarà il mio obiettivo principale in ogni gara. Non cercherò i migliori risultati in questa fase, ma avere chilometri di guida sarà una priorità. Non posso dirti quanto sono emozionata è tutto ciò che ho sempre sognato”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.