Jari-Matti Latvala svela la livrea della Toyota Yaris WRC con la quale sarà al via del Rally di Svezia.
Il finnico, per la prima volta dal 2007 senza un sedile ufficiale, ha mostrato tramite i suoi social alcune immagini della vettura, caratterizzata da un fondo di colore bianco con il posteriore e le appendici aerodinamiche di colore nero.
Capeggiano sulla scocca gli sponsor che hanno permesso la sua presenza nella gara “sprint” svedese, accorciata di kilometraggio a causa della mancanza di neve. Gigapotti, sito leader in Finlandia per i casino online, Top Building, società di Espoo specializzata nel settore delle costruzioni, Antti, Michelin e Viita.
Latvala, che proprio qui in Svezia regalò a Toyota il primo successo della Yaris nel 2017, guiderà la quinta vettura del marchio giappo-finlandese in gara, seppur impegnato in maniera completamente privata. Le vetture ufficiali saranno nelle mani di Sebastien Ogier, Elfyn Evans, Kalle Rovanpera e Takamoto Katsuta.
Il suo copilota sarà Juho Hanninen, ex campione IRC ed SWRC, fresco di test nei giorni scorsi a bordo della nuova Yaris, che farà il suo debutto all’inizio della prossima stagione. Termina quindi il lungo rapporto di collaborazione con Miikka Anttila, storico navigatore di Latvala, che sarà comunque presente in Svezia condividendo l’abitacolo con Eerik Pietarinen, su Skoda Fabia R5 Evo.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…