Ott Tanak – The Movie, il docu-film che racconta come il fresco campione del mondo estone si sia forgiato nel corso della sua carriera, dalle origini fino al successo nel WRC, è ora disponibile in DVD nell’edizione speciale fan-pack.

Il cofanetto è composto da un libro e due DVD: il primo include il film (tradotto in 11 lingue, tra le quali l’italiano), mentre il secondo DVD include oltre 3 ore di contenuti extra tra scene tagliate, interviste e dietro le quinte.

Il film racconta il lungo viaggio sportivo affrontato da Tanak nel corso della sua carriera: dalle origini in patria, con lunghi ed interessanti flashback sul suo passato, fino all’approdo nel WRC. Aneddoti, interviste, alti e bassi di un’avventura impegnativa e ricca di sfide, premiata con la vittoria del titolo mondiale nel 2019.

Proprio i contenuti extra di questa speciale edizione vanno a riempire il “buco” mancante nel film: uscito nell’aprile scorso, il lungometraggio racconta nel dettaglio la stagione 2018 dell’estone, con la conquista del titolo costruttori per Toyota ma con la sconfitta nei confronti di Ogier. Nel secondo DVD invece, è stato inserito un cortometraggio del Rally Catalunya 2019, dove Tanak ha festeggiato il suo primo titolo mondiale, a coronamento di tutti gli sforzi e i sacrifici fatti nel corso di un’intera vita sportiva.

Non solo: il secondo DVD contiene altri contenuti tagliati dal film, come i rituali prima della partenza, il rapporto di profonda amicizia che lega Ott Tanak ad Esapekka Lappi, le esclusive immagini casalinghe di Tanak che si prepara per il prossimo rally. Non mancano le interviste, ben 12, con alcuni dei personaggi chiave nella carriera di questo pilota: Markko Martin, suo mentore, e Malcolm Wilson, che non ha mai smesso di credere in lui e nelle sue potenzialità.

La prefazione del DVD è stata curata da due personaggi di spicco nel WRC: Becs Williams e David Evans, da poco passato nelle file di Dirtfish. “Per me, questo film rappresenta cosa è il WRC e riflette le emozioni che si vivono e la quotidianità al di fuori del mondo dei rally. Essere stata coinvolta in questo progetto è per me un orgoglio” – le parole di Becs.

Il film rappresenta brillantemente la sua carriera, ma racconta ancora meglio le sue relazioni. Ott non si può definire come una persona molto loquace, rendendo questo viaggio all’interno della sua vita ancora più eccezionale.” – le parole di Evans.

Eero Nõgene, produttore del documentario portato sugli schermi da Sterotek Film, ammette che nel corso del lavoro il fan pack è cresciuto più del previsto. “E’ stato difficile scegliere cosa lasciare fuori e cosa mettere durante la realizzazione del film. Credo che abbiamo scelto bene e che ci siano molti contenuti aggiuntivi interessanti per tutti.

Nel fan pack è presente un grosso libro illustrato riguardante la realizzazione del film e la sua anteprima, oltre alla presentazione delle persone coinvolte nel film. Un coupon che offre uno sconto del 20% su un abbonamento di un anno alla nuova stagione di WRC + All Live è la ciliegina sulla torta per tutti gli appassionati che decideranno di acquistare questo pacchetto.

Il film in edizione DVD fan pack è disponibile per l’ordinazione e la spedizione in tutto il mondo su www.tanakmovie.com, al costo di € 39,90.

Il documentario è anche fruibile in streaming, al costo di € 5,90 (durata del noleggio 48 ore, fruibile su un solo dispositivo). Oltre ai sottotitoli, il film originale è stato doppiato in diverse lingue tra cui anche l’italiano.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.