Mads Ostberg, in azione nella "calda" Svezia 2019 (Copyright Jaanus Ree / RedBull Content Pool)

Il Rally di Svezia continua a perdere i pezzi. Dopo aver subìto una consistente riduzione di kilometraggio a causa della mancanza di precipitazioni nevose e la successiva conversione della classica prova spettacolo di Karlstad in shakedown-bis, è di poco fa la notizia che nella giornata di domani verrà disputato un solo passaggio sulla prova di Likenas, quello attorno all’ora di pranzo e valido come Power-Stage.

Questa mattina gli organizzatori hanno annunciato l’annullamento della speciale a causa dell’aumento delle temperature (sono attesi almeno 8 gradi e l’arrivo della pioggia). La mancanza di ghiaccio e neve potrebbe causare un repentino degrado della superficie sterrata per il passaggio delle auto con gomme chiodate. E’ stato quindi deciso di “privilegiare” lo stage conclusivo e la sua copertura televisiva.

La gara svedese sarà quindi decisa sulla disputa di sole 9 prove speciali. Un situazione surreale, sulla quale in molti dovranno fare doverose valutazioni per il futuro (il Canada e le sue strade completamente innevate spingono per sostituire la Svezia nel calendario).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.