Il Rally di Svezia continua a perdere i pezzi. Dopo aver subìto una consistente riduzione di kilometraggio a causa della mancanza di precipitazioni nevose e la successiva conversione della classica prova spettacolo di Karlstad in shakedown-bis, è di poco fa la notizia che nella giornata di domani verrà disputato un solo passaggio sulla prova di Likenas, quello attorno all’ora di pranzo e valido come Power-Stage.
Questa mattina gli organizzatori hanno annunciato l’annullamento della speciale a causa dell’aumento delle temperature (sono attesi almeno 8 gradi e l’arrivo della pioggia). La mancanza di ghiaccio e neve potrebbe causare un repentino degrado della superficie sterrata per il passaggio delle auto con gomme chiodate. E’ stato quindi deciso di “privilegiare” lo stage conclusivo e la sua copertura televisiva.
La gara svedese sarà quindi decisa sulla disputa di sole 9 prove speciali. Un situazione surreale, sulla quale in molti dovranno fare doverose valutazioni per il futuro (il Canada e le sue strade completamente innevate spingono per sostituire la Svezia nel calendario).
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…