Il Rally di Svezia continua a perdere i pezzi. Dopo aver subìto una consistente riduzione di kilometraggio a causa della mancanza di precipitazioni nevose e la successiva conversione della classica prova spettacolo di Karlstad in shakedown-bis, è di poco fa la notizia che nella giornata di domani verrà disputato un solo passaggio sulla prova di Likenas, quello attorno all’ora di pranzo e valido come Power-Stage.
Questa mattina gli organizzatori hanno annunciato l’annullamento della speciale a causa dell’aumento delle temperature (sono attesi almeno 8 gradi e l’arrivo della pioggia). La mancanza di ghiaccio e neve potrebbe causare un repentino degrado della superficie sterrata per il passaggio delle auto con gomme chiodate. E’ stato quindi deciso di “privilegiare” lo stage conclusivo e la sua copertura televisiva.
La gara svedese sarà quindi decisa sulla disputa di sole 9 prove speciali. Un situazione surreale, sulla quale in molti dovranno fare doverose valutazioni per il futuro (il Canada e le sue strade completamente innevate spingono per sostituire la Svezia nel calendario).
Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…
Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…
Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…
Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…
Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…