Sarà questa la settimana decisiva per verificare se il Rally di Svezia potrà effettuarsi, dopo le deboli nevicate della scorsa settimana su alcune prove speciali, in Svezia si sono alzate nuovamente le temperature il terreno è morbido ed in molte zone interessate dal Rally non c’è assolutamente la neve.

Glenn Olsson, uno dei membri dell’organizzazione, farà di tutto per far disputare la manifestazione, se necessario eliminando alcune prove ma è molto cauto e oggi ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali.

“I rappresentanti del Rally di Svezia, i promotori FIA e del WRC hanno tenuto ulteriori discussioni sullo status del secondo round del campionato mondiale rally, che si svolgerà nella regione del Värmland, in Svezia e oltre il confine in Norvegia, dal 13 al 16 febbraio. La neve è caduta nella regione dei rally negli ultimi giorni. Ma il clima, insolitamente caldo, e le previsioni meteorologiche attuali continuano a destare preoccupazioni sull’idoneità delle strade sulle prove speciali per consentire all’evento di proseguire come previsto. Avrà luogo un’ulteriore verifica con i team costruttori e la FIA effettuerà un’ispezione in loco delle prove in questa settimana. Continuiamo a esaminare tutti i modi possibili per garantire il proseguimento del rally. Le condizioni vengono costantemente monitorate e la situazione verrà rivalutata con tutte le decisioni che devono essere prese questa settimana. Per migliorare le opportunità dell’evento WRC, l’evento Rally Sweden Historic è stato cancellato”.

Osservando la situazione meteo del Varmland, la zona interessata dal Rally, non sono previste nevicate nei prossimi giorni e le temperature resteranno insolitamente alte per la stagione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.