Il team Saintéloc si prepara per la nuova stagione del Campionato Europeo FIA ERC 2020. Grande interesse per il team francese è l’ERC3 e più nello specifico l’ERC3 Junior, campionato quest’ultimo che da anni sta attirando tantissimi giovani piloti del panorama rallistico mondiale. Il team francese punta ad un campionato col botto grazie anche all’arrivo delle nuove e competitive Peugeot 208 Rally4 che andranno a sfidare in primis la nuova generazione di Ford Fiesta che già l’anno scorso si erano ben distinte, in particolare l’estone Ken Torn che ha sfiorato al debutto il titolo Junior con una delle vetture R2 turbo dell’Ovale Blu.

Le nuove Peugeot 208 arriveranno non prima di maggio però. All’interno del team tutti sono sicuri che il nuovo modello non farà rimpiangere la vecchia 208 della Casa del Leone che nel Campionato Europeo si è imposta tra le 2RM con Stephane Lefebvre (2014) e proprio nell’ultimo campionato con Efren Llarena. Il team francese è alla ricerca di giovani talenti da far crescere e possibilmente con cui tornare a vincere nell’ERC.

La nuova Peugeot 208 Rally4 è spinta da un motore 1.2 turbo capace di erogare una potenza massima di 208 CV e 290 Nm. La macchina farà il proprio debutto anche nel CIR con Paolo Andreucci e Anna Andreussi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.