FIA World Rally Championship 2019 / Round 03 / Rally Mexico / March 7th-10th, 2019 // Worldwide Copyright: Toyota Gazoo Racing WRC

Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile l’elenco iscritti del Rally del Messico, terza prova del campionato del mondo WRC.

La gara messicana vedrà al via 40 vetture, 10 delle quali WRC Plus.

Occhi puntati sulla Toyota Yaris WRC, in testa al mondiale con il gallese Elfyn Evans, il #33 è atteso all’ennesima prova di forza sugli sterrati messicani dopo le convincenti prove del Montecarlo (3°) e Svezia (1° assoluto).

Dopo di lui troviamo il vincitore del Rallye Montecarlo, Thierry Neuville (Hyundai i20 WRC), intenzionato a riprendere la vetta del campionato.

Sebastien Ogier e Kalle Rovanpera, entrambi sulla Toyota Yaris WRC, saranno gli osservati speciali. Il primo, campionissimo, continua a raggranellare punti pesanti senza aver ancora convinto, il giovanissimo Kalle, invece, ha già dimostrato il proprio valore ma lo si attende in una trasferta oltre oceano.

Lappi-Ferm, sulla Ford Fiesta WRC, sono il punto di riferimento in M-Sport, dal finlandese ci si attende tanto anche se la concorrenza sembra spietata.

Tanak-Jarveoja (Hyundai i20 WRC), dopo il brusco stop a Montecarlo, ha dimostrato, nella gara svedese, di non aver perso lo smalto e deve cercare di vincere la gara messicana per annullare lo 0 segnato a Monaco.

Teemu Suninen e Gus Greensmith, Ford Fiesta WRC, non hanno convinto la platea e difficilmente si riscatteranno in Messico.

Dani Sordo (Hyundai i20 WRC), parte la stagione dello spagnolo in una delle gare a lui care.

Deividas Jocius (Ford Fiesta WRC), ci sarà ancora il lituano che a Montecarlo ha dato spettacolo anche se i tempi non sono mai arrivati.

Il campionato WRC2 vedrà al via solo tre auto. Le due Hyundai i20 R5 del russo Gryazin e del norvegese Veiby che si scontreranno con la Skoda Fabia Evo dello svedese Tidemand.

Sono una decina i pretendenti al WRC3. si parte con il giovanissimo Oliver Solberg (Polo), poi i brasiliani Nobre-Morales sulla Skoda Fabia dell’italiana Motorsport Italia, il polacco Kajetanowicz (Fabia), il locale Benito Guerra (Fabia),  Bulacia, con il nostro Giovanni Bernacchini, su Citroen C3, Alberto Heller (Ford Fiesta MK II), l’altro messicano Trivino (Fabia), gli italiani Gianluca Linari e Nicola Arena su Ford Fiesta, stessa vettura per il russo Shaymiev ed il cileno Fernandez (Fabia).

Completano la classe R5 il messicano Ricardo Cordero su Citroen DS3 R5 e gli irlandesi Mckenna (Fabia) e Coyne (Fiesta).

Nella categoria nazionale spiccano Ken Block e Alessandro Gelsomino su Ford Escort Cosworth.

Elenco iscritti

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.