E’ appena cominciato il mondiale WRC 2020, ma Toyota Gazoo Racing è già proiettata verso il futuro. 

Sono cominciati oggi i test della nuova Toyota Yaris WRC, che a partire dall’anno prossimo sostituirà l’attuale modello, capace di vincere il titolo costruttori nel 2018 e il titolo piloti con Ott Tanak nella scorsa stagione.

La nuova Yaris WRC ingloberà tutta l’esperienza accumulata dal team dal loro ritorno nel mondiale tre anni fa, basandosi sulla Yaris GR recentemente presentata al pubblico durante il salone dell’auto di Tokyo.

Nelle immagini che vi proponiamo qui sotto, i primi kilometri mossi dalla vettura giappo-finlandese, affidata alle mani del collaudatore Juho Hanninen, che sarà presente in Svezia la prossima settimana come navigatore di Jari-Matti Latvala.

Se è fin d’ora certo che Elfyn Evans e Kalle Rovanpera guideranno la nuova Yaris nel 2021, resta in bilico il futuro di Sebastien Ogier. Il francese non ha mai nascosto la sua volontà di ritirarsi al termine della stagione, ma niente esclude un suo possibile ripensamento nel caso in cui il 2020 sia ricco di soddisfazioni per il 6 volte campione del Mondo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.