Il Rally di Svezia della prossima settimana (13-16 febbraio), secondo round del Campionato mondiale di rally, si disputerà dopo un’ispezione positiva dell’evento fatta martedì.

Dopo un clima eccezionalmente caldo nella regione di Värmland in Svezia e oltre il confine con la Norvegia, il delegato sportivo della FIA Timo Rautiainen ha ispezionato le prove speciali per verificare le condizioni dell’unica gara invernale del WRC.

Il suo rapporto è stato discusso dagli organizzatori del Rally Svezia, dalla FIA, dal Promotore WRC e dai team dei costruttori questa sera (martedì) ed è stata concordata una proposta sul percorso.

La manifestazione sarà competitiva su tutti e quattro i giorni come inizialmente previsto, con un itinerario modificato che sarà ufficializzato dagli organizzatori. Il nuovo percorso prevede circa 180 km di prove e verranno assegnati punteggi pieni per il campionato.

La manifestazione si aprirà giovedì sera con la tradizionale cerimonia di partenza e la speciale d’apertura testa a testa nella pista di trotto di Karlstad.

Venerdì le tappe norvegesi di Hof-Finnskog e Finnskogen e quella di Nyckelvattnet in Svezia. La giornata sarà completata dalla prova di Torsby Sprint, che termina all’ingresso del famoso parco assistenza.

Sabato seguirà un percorso identico e due passaggi sulla ps di Likenas completeranno l’evento Domenica. La seconda prova di Likenas sarà la Power Stage.

“È fantastico poter confermare che il Rally Svezia andrà avanti”, ha dichiarato il CEO dell’evento Glenn Olsson. “Molte persone hanno lavorato molto duramente negli ultimi giorni in modo da poter raggiungere quest o obiettivo e sono lieto che fan, spettatori televisivi e concorrenti possano godere di una delle gare più spettacolari e veloci del WRC. Daremo il benvenuto agli spettatori nelle foreste come previsto. Coloro che non saranno in grado di partecipare all’evento di persona potranno godere della copertura televisiva globale in diretta sabato e domenica, così come lo streaming live su WRC + All Live”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.