Categories: Comunicati stampa

Un buon Camisotti all’Adria Rally Show

Fiocco Sport sugli scudi grazie al pilota di Porto Viro, affiancato da Roccato alle note, che chiude quarantacinquesimo assoluto, primo di classe, con la piccola Peugeot 106.

Villadose (RO), 17 Febbraio 2020 – Fiocco Sport protagonista al recente Adria Rally Show, grazie ad un equipaggio tutto polesano composto da Mattia Camisotti, da Porto Viro, e da Luca Roccato, da Villadose, il quale ha concluso con un ottimo quarantacinquesimo posto assoluto, primo in solitaria nella classe A5, mettendo in riga vetture nettamente più performanti.
Con una delle più piccole al via il portacolori della scuderia patavina La Superba ha saputo precedere alcune sorelle maggiori, di classe A6, qualche Super 1600 ed A7, R2B, N3 ed N2.
Un risultato significativo, quello ottenuto da Camisotti, supportato dalla trazione anteriore d’oltralpe, messa a disposizione da World Motor, che gratifica tutto il team.

“Direi che con la nostra piccola Peugeot 106 di classe A5” – sottolinea Camisotti – “ci siamo comportati molto bene, calcolando che dovrebbe essere stata la vettura più piccola dell’intero lotto. Con i nostri centoquaranta cavalli abbiamo lottato contro mezzi molto più performanti di noi. Escludendo la vittoria di classe, acquisita matematicamente già dal via perchè eravamo gli unici partenti in A5, abbiamo trovato il principale stimolo nel vedere quanto saremmo riusciti a salire nella classifica assoluta. Un quarantacinquesimo, su sessantasette arrivati, direi che ci rende più che soddisfatti. Di questo risultato devo ringraziare i nostri partners, Fiocco Sport e la scuderia La Superba. Tutti assieme hanno reso possibile la nostra partecipazione ad Adria.”

Gli fa eco Davide Fiocco, presidente dell’omonima associazione Fiocco Sport, ben conosciuta in Polesine ed in Triveneto per essere l’ideatrice dell’evento Expo Motor Day.

“Credo che Mattia non avrebbe potuto fare di meglio” – racconta Fiocco (presidente di Fiocco Sport) – “e gli devo fare i miei complimenti perchè è andato davvero forte. In circuito, dove la cavalleria fa gran parte del lavoro, è riuscito a tenere testa a vetture nettamente superiori. Bravo lui, bravo il nostro compaesano Luca Roccato. È stato un gran bel Adria Rally Show.”

Una prima edizione di Adria Rally Show, quella andata in scena nel weekend, che ha colpito profondamente Camisotti, il quale ha vissuto forti emozioni, soprattutto sulla speciale finale.

“L’evento ed il suo percorso mi sono piaciuti davvero molto” – sottolinea Camisotti – “e, per questo, voglio fare i miei migliori complimenti a tutto lo staff dell’organizzazione. Credo che il percorso sia stato sottovalutato da tanti, all’inizio, ma sia la sezione all’interno dell’Adria Karting Raceway sia il toboga, nel piazzale, che la seguiva erano davvero insidiose. Ti portavano a commettere errori. Non era per niente facile come tracciato. È stata davvero un’idea azzeccata, quella della famiglia Altoè e dei suoi collaboratori. Noi, nel nostro piccolo, siamo felici ed orgogliosi di essere stati presenti. Uscire dall’ultima prova con il pubblico che ti applaude, indipendentemente dal tempo che hai segnato, è stata la più bella soddisfazione di giornata.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago