Brusa - Spiga su Subaru Impreza N4

Al secondo appuntamento della nuova stagione sportiva 2020, la Best Racing Team porta a casa un buon risultato ricco di soddisfazioni e capace di confermare il talento dei suoi cavalli di battaglia.
L’undicesima edizione del Val D’Orcia, la competizione che ha avuto come epicentro la celebre cittadina senese di Radicofani, già meta importante di kermesse automobilistiche di tutto rispetto, ha portato fortuna all’equipaggio portacolori del team di Viano, ossia Andrea Brusa e Alberto Spiga, presentatosi in pedana di partenza con l’inseparabile Subaru Impreza.
Sulle PS senesi, che hanno visto avvicendarsi tecnica e adrenalina e che quest’anno vedevano l’inserimento di una nuova prova speciale, ossia quella di Piancastagnaio, che ricalcava strade memori di vecchie glorie risalenti al Rally Mondiale di Sanremo, la coppia ha saputo dominare l’asfalto a tal punto da arrivare secondi in classe S4 e conquistare il quarto posto nella classe N4.
Buone anche le posizioni ottenute nella classifica assoluta, come il trentaseiesimo posto, e quello ottenuto nel Trofeo Raceday Ronde Terra, di cui la manifestazione senese rappresentava il terzo appuntamento del campionato, e dove la coppa si è posizionata al ventottesimo posto.
Durante tutta la gara l’equipaggio ha puntato a dare il massimo in tutte le prove, mantenendo la seconda posizione nella classe S4 e attestandosi sulla settima posizione nella classe N4 fino alla quarta PS “San Casciano dei Bagni 2”. Dalla quinta prova speciale la coppia ha dato l’ultimo exploit concludendo in quinta posizione.
Eccellente anche la scalata nella classifica del trofeo Raceday Ronde Terra, dove, alla fine della prima PS si sono posizionati trentaseiesimi, per poi avanzare sempre più in alto, tappa dopo tappa, e arrivando al ventottesimo posto.
“Siamo soddisfatti della gara che i nostri ragazzi hanno appena concluso” commenta lo staff della BRT “E anche del risultato ottenuto nel trofeo. Possiamo affermare che il 2020 è iniziato bene e ci auguriamo che possa proseguire e migliorarsi gara dopo gara. Sono ancora molte le sfide che ci aspettano”.
L’entusiasmo della Best Racing Team dunque non si ferma, nemmeno davanti allo stop dato dall’ACI SPORT in ottemperanza con le disposizioni regionali, che hanno previsto la sospensione di qualunque attività, compresa quella sportiva, a causa dell’emergenza del Corona Virus.
“Siamo fiduciosi che presto i nostri equipaggi potranno di nuovo sedersi in un abitacolo e dare il meglio di sé. Questo blocco forzato non potrà che rafforzare la passione e la fede che abbiamo in questo sport” ha concluso lo staff del team reggiano.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.