La VW Polo R5 pare aver superato i “problemi di gioventù” ed in primavera inizieranno ad arrivare alcuni aggiornamenti sulla vettura tedesca.

“La storia di successo della VW Polo GTI R5 è travolgente. Nelle mani dei clienti, alla fine del 2019 aveva già ottenuto oltre 75 vittorie e 125 podi », ha dichiarato il direttore di Volkswagen Motorsport Sven Smeets “Tuttavia, non è solo il successo dei nostri clienti ad essere importante per noi, ma anche la loro esperienza in una vasta gamma di condizioni, che sia asfalto, terra, ghiaccio e neve. I nostri ingegneri utilizzano questo feedback per apportare miglioramenti dettagliati alla Polo GTI R5. Il nostro obiettivo è garantire che la Polo GTI R5 rimanga vincente”.

Parole confortanti quelle di Smeets che verranno accompagnate dai fatti, in Primavera i primi aggiornamenti arriveranno sulle sospensioni, spesso oggetti di critiche, ma nel corso dell’anno arriveranno altre modifiche, suggerite dagli equipaggi che usano la vettura durante i Rally.

Tra le novità già in essere il nuovo telaio mentre Volkswagen dovrà implementare la produzione in quanto non riesce a soddisfare le molte richieste dei clienti. Durante il 2020 la capacità produttiva aumenterà del 20% e l’auto continuerà ad essere prodotta anche dopo quest’annata.

“Com’è noto, se non si va avanti, ci si sposta sempre all’indietro nel mondo degli sport motoristici”, ha detto François-Xavier Demaison, direttore tecnico di Volkswagen Motorsport. “Come tale, è estremamente importante lavorare costantemente su idee e soluzioni per migliorare prestazioni e durata. Grazie al feedback completo che riceviamo dai nostri clienti, abbiamo lavorato sugli aggiornamenti per la VW Polo GTI R5 dallo scorso anno e i primi miglioramenti dettagliati sono già stati consegnati ai clienti”.

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.