54 Amaury MOLLE (BEL), Florian BARRAL (FRA), Peugeot 208 R2, Toksport WRT, action during the 2019 European Rally Championship ERC Barum rally, from August 16 to 18, at Zlin, Czech Republic - Photo Thomas Fenetre / DPPI

Il belga Amaury Molle disputerà le sei gare del campionato europeo Rally, per concorrere nell’ERC3 Junior.

Molle, navigato da Florian Barral, correrà sulla Peugeot 208 R2 del team italiano Delta Rally e correrà le seguenti gare: Azzorre Rallye, 26-28 marzo; Rally Islas Canarias, 7-9 maggio; Rally Liepāja (Lettonia), 29-31 maggio; 77° Rally Polonia, 26-28 giugno; Rally Roma Capitale (Italia), 24-26 luglio; Barum Rally, 28-30 agosto.

Molle: “È con grande piacere che Florian ed io annunciamo questo programma per questa nuova stagione. Volevo assolutamente realizzare un programma completo, preferibilmente all’estero. La sfida dell’ ERC Junior è il modo migliore per farlo. Avere la promozione di Eurosport Events è una chiave che abbiamo preso in considerazione. Dopo la mia ultima esperienza europea al Barum Czech Rally Zlín dell’anno scorso, ho visto quanto è buono questo campionato per la visibilità e l’atmosfera. L’ERC dovrebbe essere il mio obiettivo ed è quello che sto facendo ora. Non vedo l’ora di scoprire tutti i rally di questo campionato a partire dalla prima gara delle Azzorre. Inizierò con la versione della Peugeot 208 R2, che è quella attuale poiché quella nuova arriverà durante la stagione. Conosco la macchina e la sua affidabilità. Ecco perché per i primi eventi, l’obiettivo sarà quello di ottenere più punti possibili. Anche se sono desideroso di risultati, come gli altri piloti ERC Junior quest’anno, non devo dimenticare di fare esperienza e gli avversari hanno più esperienza di me. Ho molto da imparare su alcune superfici e so che la competizione è alta. Nel campionato occorre andare forte, ma dobbiamo anche pensare di arrivare al traguardo per prendere punti ed essere in buina posizione alla fine dell’anno”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.