Foto di Gianluca Pavan

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, con l’esclusione dei 18 equipaggi italiani alla gara e successivamente la non attribuzione dei punti per il campionato europeo, il Rally storico Costa Brava è stato definitivamente cancellato. Ecco il comunicato definitivo:

“Dopo l’incontro tenuto dalla Protezione Civile della Catalogna (PROCICAT) con le massime autorità del paese, Gerard Figueras, il Segretario Generale dell’Esport, ha comunicato ad Alex Romaní, Presidente di RallyClassics, la cancellazione della gara dovuta all’imperativa necessità di assegnare tutto il personale sanitario e delle forze dell’ordine alla situazione nel paese nel contenimento della pandemia di coronavirus (COVID-19).

Stamattina è stata presentata al Pont de Pedra di Girona, la comunicazione di annullamento del Rally Costa Brava arrivata verso le 14:30.

RallyClassics deplora profondamente l’inconveniente che questo fatto può causare a piloti e squadre e ringrazia tutti i volontari per l’enorme lavoro svolto fino ad oggi”.

Già rinviato il Rally Sanremo Storico, originariamente in data 2/4 Aprile, la gara matuziana potrebbe slittare a Novembre ed essere l’ultima del campionato italiano ed europeo dei Rally storici.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.