E’ un pilota di Gemonio, nel varesotto, il primo pilota iscritto alla nuova serie R Italian Trophy. Si tratta di Mattia Broggi, che insieme all’abituale copilota Andrea Chinaglia, affronteranno la coppa Rally di zona 2.

Mattia, classe 1994, correrà sulla Peugeot 208 R2 della piacentina VSport ed affronterà 6 delle 7 gare previste in Zona 2.

La stagione per Mattia inizierà al Rally di casa, il Rally dei Laghi, il 28 Marzo, poi in successione Camunia, Lanterna, Sanremo Leggenda, Valtellina e Como, dunque per Mattia e Andrea , classe 1997, non è previsto (per impegni lavorativi) il Rally 1000 Miglia. Oltre all’impegno delle gare CRZ e del neonato R Italian Trophy, ideato dalla Sport Team Equipment, per Broggi sono previsti due Rally Day per testare l’auto in vista delle gare segnalate.

Mattia Broggi: “Il nostro equipaggio è confermato ed è quello dalla scorsa stagione, che per noi è stata di rodaggio, per il 2020 l’obiettivo è cimentarsi con un trofeo impegnativo così da riuscire a farci una discreta esperienza e competere con i piloti top di questa categoria R2. Siamo giovani e puntiamo, in tempi brevi, ad arrivare vicino ai migliori della nostra categoria.
Per noi è fondamentale il supporto delle nostre famiglie e di tutti i nostri sponsor che sanno supportarci con entusiasmo e complicità, in particolare la pasticceria Cerinotti di Luino e la ditta Costruzioni Chinaglia di Laveno Mombello.
Non meno importante il nostro grazie va alla Vsport Rally Team di Piacenza, sempre pronta a fornirci un mezzo competitivo e al top .
Infine un pensiero a tutti coloro che fanno parte di questo ‘mondo’, chi, spesso con sacrifici e rimanendo in ombra, ci permette di coltivare la nostra passione, grazie ad organizzatori, commissari, piloti e navigatori, grazie di rendere tutto sempre speciale”.

Broggi-Chinaglia concorreranno dunque nel 2° raggruppamento, dedicato alle vetture R2 ed R3 dell’ R Italian Trophy e nelle classifiche del CRZ della zona 2 (Liguria e Lombardia).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.