MAC Racing al Rallye Elba

Come anticipato ieri, molte gare saranno rinviate, con un calendario 2020 ridotto e concentrato, per questo motivo Aci Sport ha detto che, in base alle disposizioni governative che arriveranno, alcune gare potranno essere annullate ed alcuni campionati “accorciati”.

Tenendo presente della drammatica situazione e del sostegno a tutte le persone colpite dal coronavirus, il nostro sito si occupa solo di Rally e possiamo solo dare notizie in merito al nostro mondo, estraniandoci dalla cruda realtà, che ha colpito pesantemente alcune province e regioni.

Il mese di Aprile, attualmente ha solo quattro gare in calendario: il Team 971 il 19 Aprile mentre la settimana successiva, quella del 25 Aprile, vede L’Elba, prima gara del CI WRC , il Casarano, valido come CRZ (Coppa Rally Zona) ed il Rally Bellunese.

Possiamo anticipare ciò che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni con il rinvio di queste gare.

Pare certo il rinvio elbano che non dovrebbe faticare a trovare una nuova collocazione, la gara toscana potrebbe essere spostata a Luglio (anche se il periodo estivo non sarebbe ideale) o, probabilmente, a fine calendario a partire da Ottobre.

Potrebbe avere più difficoltà il Rally Città di Casarano, non essendo di campionato italiano, la gara salentina dovrà probabilmente attendere disposizioni da Aci Sport.

L’ente sportivo italiano ha detto che, al momento, non verranno assegnate nuove date fintanto che la situazione non sarà più chiara.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.