La nuovissima Ford Fiesta Rally4 annunciata solo qualche giorno fa vedrà il proprio debutto nel FIA ERC con il giovane svedese Dennis Radstrom. A differenza di quanto annunciato in precedenza a gennaio quando Radstrom aveva dichiarato di voler utilizzare ancora la versione R2, i piani sono cambiati per il talento svedese che invece disporrà subito della più competitiva Ford Fiesta Rally4.
La Fiesta Rally4 oltre ad essere un’evoluzione della versione precedente ha anche qualche cavallo in più sotto il cofano. L’ottimo lavoro di sviluppo del team M-Sport Polonia ha permesso di migliorare l’efficienza della nuova Fiesta grazie ai nuovi alberi di trasmissioni che miglioreranno la trazione della vettura consentendo di scaricare meglio a terra tutti i 210CV della vettura dell’ovale blu.
A Dennis Radstrom dunque sarà affidato il compito di portare al successo la nuova macchina da rally. Lo svedese aveva anche contribuito allo sviluppo della Fiesta Rally4 e dunque beneficerà della miglior conoscenza del mezzo per attaccare sin da subito i rally che varranno per l’ambito ERC3 Junior 2020. La prima gara in calendario del FIA ERC resta per ora il Rally delle Canarie il 7 di Maggio.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…