Il Marocco Desert Challenge sarà un grande appuntamento internazionale per gli appassionati di rally raid. I motori si riaccendono per i team impegnati nella categoria Camion che si erano fermati (ma non troppo) dopo la conclusione della Dakar in Arabia Saudita. Il team De Rooy Iveco si è rimesso al lavoro e porterà in gara tre camion. MAZ parteciperà alla gara in Marocco che proprio l’anno scorso vinse con un fortissimo Viazovich, cogliendo un doppio piazzamento sul podio grazie al terzo posto di Vishneuski. Confermata la presenza di Renault Trucks con i vari team Mammoet Rallysport e Riwald e si attende la conferma di diversi forti piloti privati. Insomma al Marocco Desert Challenge 2020 ci saranno tutti gli ingredienti per assistere ad una Super Sfida!

IVECO CON VAN KASTEREN E IL RIENTRANTE VAN GENUGTEN

Janus Van Kasteren riparte dal sesto posto ottenuto tra i Camion nella Dakar 2020. Il pilota olandese ha acquisito esperienza importante alla guida del suo Iveco Powerstar Evo 3. Sul camion del talentuoso olandese sono state effettuate delle modifiche: il team ha spostato la posizione del serbatoio, ha inserito i cosiddetti “jacks” ovvero i pistoncini che sollevano il Camion da terra (utili in caso di insabbiamento) e sopratutto ha modificato alcuni parametri del motore per avere più potenza ai bassi regimi. Van Kasteren si è dichiarato molto carico ed è facile intuire che voglia puntare alla vittoria. Sarà affiancato da un altro Powerstar Evo 3 che verrà affidato all’esperto Ton Van Genugten che quest’anno aveva saltato la Dakar. I due saranno assistiti dal camion dell’assistenza veloce che verrà affidato nuovamente a Becx.

OTTO TAPPE PER IL MDC 2020

Non solo Camion, al Marocco Desert Challenge 2020 si sfideranno anche Moto, Auto e SSV. Una gara questa che ogni anno attira sempre tantissimi equipaggi. Il programma definisce otto tappe che comporranno questa durissima gara, una sorta di Dakar praticamente. La partenza sarà il 16 Aprile sulle coste di Agadir. La gara si sposterà verso il sud del Marocco per poi fare inversione e tornare verso nord fino al traguardo di Ain Ben Mathar. La gara alternerà prove molto difficili fra le dune e parti più tecniche e guidate. Sarà di sicuro una grande sfida per chi affronterà questo Raid in terra marocchina.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.