Le foto del Rally ronde del Canavese 2018 © Ciro Simoni per Rally.it

In una giornata che sarà ricordata per il record di gare rinviate, possiamo pensare all’unica gara prevista nel prossimo fine settimana, la 15° edizione della Ronde del Canavese.

Per la verità la gara piemontese ha avuto anche lei un rinvio, sempre per emergenza sanitaria, ma si riuscirà a recuperarla con una sola settimana di ritardo.

L’organizzazione ha messo on line l’elenco iscritti consultabile QUI, una buona partecipazione di piloti e vetture che renderà interessante la gara.

Lasciando stare di attenersi alle attuali disposizioni ministeriali concentriamoci sull’evento che vedrà al via anche una vettura WRC, la Ford Fiesta degli elvetici Sulmoni-Bernasconi. Saranno ben 10 le auto R5 in gara e tra loro ci sarà il favorito, Corrado Pinzano, navigato da Marco Zegna, sulla VW Polo.

Altri protagonisti in questa classe, quasi tutti su Skoda Fabia, saranno: Gianluca Tavelli, Cosimo Mazzarà, Marco Blanc, Angelo Morino, Stefano Moretti, Giovanni Bausano, Elvis Groso e Vincenzo Tortorici mentre una seconda VW Polo sarà utilizzata da “Linos”.

Novità su asfalto per l’unica vettura N5 in gara, dopo le gare sterrate la vedremo in questa ronde con il forte pilota Mario Trolese che testerà la Citroen DS3.

Emanuele Franco porterà in gara la Mitsubishi N4, unico in classe, più numerosa la S1600 con 4 Renault Clio per Brusa, Recrosio, Surra e Casu.

Test anche per Daniele Campanaro sulla Ford Fiesta R2, saranno 8 in questa classe.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.