Importante gesto di solidarietà quello del gruppo Lady Rally Verona. Le rallyste veronesi che da diversi anni portano sui campi di gara l’importante messaggio contro la violenza sulle donne, hanno voluto devolvere il ricavato dell’attività 2019 e di questi primi mesi 2020 all’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 Coronavirus che ha coinvolto in maniera piuttosto importante l’ospedale della Valpolicella.

La decisione è stata presa in maniera condivisa anche con l’Assessore alla Cultura, Turismo, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Verona Francesca Briani, con la quale Lady Rally Verona ha da sempre instaurato un rapporto di collaborazione. Proprio alla luce di questo rapporto, il ricavato dell’attività sportiva del gruppo era sempre stato devoluto al centro Antiviolenza Petra del Comune di Verona, “ma la situazione eccezionalmente grave che stiamo vivendo a livello nazionale ed internazionale – ha commentato proprio Sabrina Tumolo portavoce di Lady Rally Verona e del Company Rally Team che supporta l’iniziativa – ci ha spinte a dare il nostro contributo a Negrar”.

“Anche nel 2019 il nostro gruppo è stato presente in numerosi campi di gara e ha messo in piedi diverse iniziative che ci hanno permesso di raggiungere ancora una volta l’obiettivo, raccogliere un contributo per poter proseguire nella nostra opera di sensibilizzazione ed aiuto a chi ne ha bisogno, e oggi purtroppo ne abbiamo bisogno tutti”.

“Ringraziamo vivamente l’Assessore Briani che ha concesso di destinare la somma all’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar – ha concluso Sabrina Tumolo. – Il nostro pensiero ora va a tutti i medici, infermieri e operatori sanitari che stanno vivendo ore cruciali fatte di fatica e sofferenza. Sono i nostri angeli custodi e dobbiamo avere rispetto e fiducia in tutti loro”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago