Nonostante il periodo di grande incertezza dovuto al diffondersi del minaccioso Coronavirus, i piloti continuano incessantemente a svelare i loro programmi sportivi per il nuovo anno. L’ultimo in ordine cronologico è quello di questa mattina del giovane Efren Llarena, pilota spagnolo che abbiamo sempre seguito nelle sue avventure nell’ambito del Campionato Europeo Rally FIA ERC. Llarena proprio lo scorso anno si è laureato campione ERC3 nelle due ruote motrici e ha anche vinto l’ERC3 Junior completando dunque un’invidiabile doppietta di trofei. Le ambizioni del ragazzo non si fermano e anzi nel 2020 ha deciso di fare lo step superiore passando sulle vetture di categoria R5, scegliendo di correre il prossimo ERC 2020 su una Citroen C3 R5.

IL SUPPORTO DELLA FEDERAZIONE – Il classe 95′ Llarena ha ricevuto il rinnovato supporto della Federazione Spagnola che dunque dimostra di credere fortemente nel talento del ragazzo. Oltre ai successi nell’Europeo bisogna ricordare infatti che Llarena è anche stato vice campione nel difficilissimo e competitivo Volant Peugeot che si disputa in Francia. Quello di quest’anno non sarà un vero e proprio debutto sulle R5: Llarena infatti aveva corso con una Fiesta R5 in un rally in Spagna ottenendo un buon quarto posto assoluto. Sempre in patria ha corso anche con una Peugeot 308 di classe N5 vincendo proprio il campionato della rispettiva Classe. Llarena avrà anche il supporto di Citroen Racing e di Pirelli che calzerà la sua C3 R5. Come navigatore ritroverà al suo fianco la bravissima Sara Fernandez. L’obiettivo sarà quello di vincere l’ERC1 Junior riservato ai giovani che corrono sulle R5.

Il campionato ERC 2020 di Efren Llarena e Sara Fernandez inizierà dalle Azzorre il 27 Marzo. La gara al momento non è in dubbio ma la situazione del Coronavirus è in costante monitoraggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.