A seguito degli eventi mondiali riguardanti il ​​Coronavirus (COVID-19), il promotore del WRC ha annunciato che il quarto round del FIA World Rally Championship, che si doveva svolgere tra il 23 e il 26 aprile, è stato rinviato.

Il governo della Repubblica argentina ha annunciato oggi misure per prevenire la diffusione del virus. Seguendo la direzione del governo provinciale di Cordova, la decisione è stata presa con l’accordo unanime del Promotore WRC, della FIA e dell’organizzatore dell’evento, l’Automobile Club Argentino (ACA).

Oliver Ciesla, Maning Director del promotore WRC, ha dichiarato: “Comprendiamo che la priorità delle autorità argentine è quella di impedire a questo virus di continuare a diffondersi nel loro paese, in particolare attraverso eventi in cui si riunisce un gran numero di persone. Ci dispiace per il rinvio e tutte le parti lavoreranno a stretto contatto per identificare una possibile nuova data per l’evento”.
Carlos García Remohí, Presidente della Commissione Sportiva ACA: “È un peccato ma stiamo affrontando un problema mondiale che è al di là di noi e comprendiamo che oggi dobbiamo proteggere la salute di tutti”.

David Eli, coordinatore generale della manifestazione, ha dichiarato: “Siamo profondamente dispiaciuti di dover prendere questa decisione per lo SpeedAgro Rally Argentina. Ma la priorità, oggi, è preservare la salute ed il benessere dei piloti, dei team, dei membri dell’organizzazione e del pubblico che ci accompagna sempre. Non vediamo l’ora di festeggiare presto la nostra 40° edizione”.

VERSIONE SPAGNOLA:

Como resultado de los acontecimientos mundiales en relación con el Coronavirus (COVID-19), el promotor del WRC ha anunciado que la cuarta ronda del Campeonato Mundial de Rally de la FIA, que tendía lugar entre el 23 y el 26 de abril, ha sido aplazada.

El Gobierno de la República Argentina anunció hoy medidas para prevenir la propagación del virus. Siguiendo la dirección del gobierno provincial de Córdoba, la decisión fue tomada con el acuerdo unánime del Promotor del WRC, la FIA y el organizador del evento, el Automóvil Club Argentino (ACA).

Oliver Ciesla, Maning Director del Promotor del WRC, dijo: “Entendemos que la prioridad de las autoridades de Argentina es evitar que este virus se siga propagando en su país, en particular a través de eventos en los que se reúne un gran número de personas. Lamentamos el aplazamiento y todas las partes trabajarán en estrecha colaboración para identificar una posible nueva fecha para el evento”.
Carlos García Remohí, Presidente de la Comisión Deportiva del ACA: “Es una pena pero estamos ante una problemática mundial que nos excede y entendemos que hoy tenemos que resguardar la salud de todos”.

David Eli, Coordinador General del rally, dijo: “Lamentamos profundamente tener que tomar esta decisión para el SpeedAgro Rally Argentina. Pero la prioridad, hoy, está en preservar la salud y bienestar de los pilotos, equipos, miembros de la organización y el público que siempre nos acompaña. Esperamos poder celebrar pronto nuestra edición 40°”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.