Sarà ancora ERC per il russo Alexey Lukyanuk nel 2020! Il campione 2018 va a caccia del suo secondo titolo nell’Europeo Rally che comincerà come ogni anno dal Rally delle Azzorre. Nel 2019 Lukyanuk ha chiuso da vice campione alle spalle di Chris Ingram che lo ha beffato proprio all’ultimo respiro nell’ultima tappa dell’ultimo rally disputatosi in Ungheria. Un finale che ha lasciato l’amaro in bocca all’esperto pilota di Mosca che il prossimo dicembre compirà 40 anni. Nonostante la voglia di WRC, “The Russian Rocket” ci riproverà nell’ERC 2020.

CITROEN SAINTELOC – Lukyanuk sarà ancora al via con una Citroen C3 R5 preparata dalla Saintéloc Racing, stesso team con cui aveva dato l’assalto al titolo FIA ERC 2019. Alla sua destra a dettare le note non ci sarà più il fido Alexey Arnautov che ha deciso di prendersi una pausa dai rally. Il nuovo copilota è Dmitriy Eremeev che in passato aveva navigato i piloti russi Vasily Gryazin (fratello di Nikolay) e Alexander Dorosinskiy, correndo sia in ERC che nel WRC.

IL RITORNO CON PIRELLI – Altra novità molto importante è il ritorno di Pirelli con Lukyanuk. La C3 della Sainteloc infatti sarà gommata dal marchio italiano con cui Lukyanuk ha vinto tantissimo in carriera. Il russo nel 2019 aveva corso su gomme Michelin. Lukyanuk avrà anche il supporto di Citroen Racing e dallo sponsor Total.

La stagione 2020 del duo Lukyanuk-Eremeev inizierà dal Rally delle Azzorre del 26 Marzo. Il pilota parteciperà a tutti gli eventi con l’obiettivo di vincere il FIA ERC 2020. Oltre al titolo Europeo 2018, Lukyanuk si è laureato campione in Russia ed Estonia nel 2014.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.