Vita Mattia, ITA, Peugeot 208 R2, Portrait during the 2018 European Rally Championship ERC Barum rally, from August 24 to 26, at Zlin, Czech Republic - Photo Thomas Fenetre / DPPI

Mattia Vita torna a disputare il campionato europeo, fu già protagonista nel 2018, e sarà al via dell’intero campionato dedicato all’ERC3 Junior.

Il 23enne toscano inizierà la stagione a bordo della conosciuta Peugeot 208 R2 della H Motorsport, per poi passare alla nuova Peugeot 208 Rally4 (in fase d’omologazione) ed alle note avrà Massimiliano Bosi.

Saranno sei le gare dell’italiano a partire dalle Isole Canarie, poi Liepaja, Polonia, il Rally di Roma Capitale ed infine sarà recuperato il Rally Azzorre, gare che Mattia conosce in quanto le ha già corse nel 2018.

Mattia Vita: “Non vedo davvero l’ora di disputare l’intera stagione ERC3 Junior. Correre in Europa nel 2018 in una tale varietà di condizioni è stato qualcosa che mi è davvero piaciuto. Ho imparato tanto e non vedo l’ora di tornare sulle stesse gare e usare quell’esperienza per lottare per le prime posizioni. La Peugeot 208 R2 è un’auto che conosco bene e ha vinto il titolo l’anno scorso, allo stesso tempo, sappiamo che ci sono auto più recenti e veloci che si uniranno nella categoria, quindi sono desideroso di mettere le mani sul nuovo modello Peugeot nel corso dell’anno”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.