Un clima da Mondiale WRC all’ International Rally Whangarei 2020 grazie al debutto di Kris Meeke in Nuova Zelanda e alla presenza confermata di Hayden Paddon. I due ex WRC si incroceranno nuovamente per quella che sarà una sfida incandescente. Per Meeke si tratta di un sogno che si realizza quello di poter correre sui fantastici sterrati della Nuova Zelanda che furono protagonisti nel Mondiale nelle edizioni degli anni 90′ e dei primi anni 2000.

“Sono cresciuto vedendo le immagini di campioni come Kankkunen, McRae e Burns che correvano su queste prove speciali in Nuova Zelanda. Ho sempre sognato un giorno di poterci correre anche io. Quando mi è stata offerta questa opportunità non potevo rifiutare. L’obiettivo sarà quello di godermi queste fantastiche strade e di divertirmi. Battere Hayden sarà difficile, non ho aspettative particolari. Ma chi mi conosce sa bene che darò comunque il 100% di me stesso.”

 

Meeke in azione nel WRC con Toyota (Toyota Gazoo Racing)

Meeke sarà al via su una Mazda 2 di categoria AP4 preparata dal team Force Motorsport. Il campione IRC 2009 verrà navigato da Seb Marshall. La vettura ha già vinto diversi rally nazionali grazie alle ottime prestazioni di Brendan Reeves. Hayden Paddon siederà invece sulla solita Hyundai i20 AP4. Oltre loro figureranno tutti i migliori piloti rallisti del campionato della Nuova Zelanda.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.