Aveva fatto discutere l’esclusione dei 16 equipaggi italiani al Rally Costa Brava Historic, prima prova di campionato europeo, dedicata alle auto storiche.

Ieri la FIA ha ufficializzato che nessun concorrente riceverà punti per la classifica del campionato europeo storico, che sarebbe stato falsato per gli equipaggi italiani assenti (aggiungiamo noi). Ecco parte del comunicato apparso ieri sul sito della FIA:

“Tuttavia, su richiesta dell’ASN spagnolo e in conformità dell’articolo 1.1.2 del regolamento sportivo del campionato, la FIA ha informato i concorrenti iscritti al campionato europeo sportivo di rally FIA 2020 che i risultati del 68 ° Rally Costa Brava (Girona / ESP, 13-14 marzo 2020) non verrà conteggiato per la classifica del campionato…..”

Parte dunque troncata la prova spagnolo che potrebbe vedere altre defezioni. Dopo la gara iberica era già stato rinviato a data da destinarsi il Rallye di Sanremo Storico, che aveva acquisito nuovamente la validità europea. Non sappiamo ancora la data della nuova collocazione.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.