www.vaclavpech-fanclub.cz

“Old is Gold” potrebbe essere il giusto motto per descrivere il pensiero dell’esperto rallista della Repubblica Ceca Vaclav Pech. Il 43enne di Plzen, un sette volte Campione in patria, ha svelato pochi giorni fa i propri piani per la sua nuova stagione di Rally. Pare che in patria il suo annuncio si sia fatto attendere non poco creando una certa ansia a tutti i suoi fans più cari. Ma Pech alla fine ha sorpreso tutti svelando il suo segreto: la nuova vettura con cui correrà il campionato ceco sarà una Ford Focus RS WRC 06. Eh già, a questo punto le nostre menti fanno già un bel balzo indietro tornando agli anni delle WRC 2.0 turbo che tanto ci avevano fatto divertire e appassionare.

Mentre tutti cercano di accaparrarsi le più nuove e accattivanti R5, Pech è andato controcorrente. Una scelta dettata dal legame che c’è con Ford e dalla possibilità di poter guidare nuovamente una World Rally Car. Evidentemente c’era anche un po’ di nostalgia: Pech infatti aveva già guidato la versione vecchia della Focus RS WRC nei primi anni 2000 riuscendo a vincere ben tre titoli nazionali. Riguardo al potenziale della vettura il pilota ceco si è espresso positivamente apprezzandone il piacere alla guida, e dichiarando con chiarezza che nonostante sia una WRC non proprio di ultima generazione ha molto da poter dire anche a livello prestazionale. Pech però non si è voluto sbilanciare dichiarando che sarà difficile stare davanti al team ufficiale Skoda che nel 2020 presenzierà ancora con Jan Kopecky.

Sarà dunque un bel testa a testa proprio fra il pilota Skoda Kopecky e il privato Pech, entrambi a quota sette titoli nel Campionato Ceco. Basterà una WRC a Pech per mettersi davanti all’ex Campione del Mondo WRC2?

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.