Per il 20° anniversario della gara, il team di Canossa Events ha preparato un’edizione davvero speciale, che partirà da Roma e attraverserà l’Italia da sud a nord, proponendo 4 gare in circuito e 10 prove speciali, serate esclusive e un’accoglienza a cinque stelle.

I partecipanti hanno risposto con grande entusiasmo, facendo registrare il tutto esaurito mesi prima della chiusura ufficiale delle iscrizioni.

2-6 Giugno 2020: Queste le imperdibili date della nuova edizione della Modena Cento Ore, che in occasione del 20° anniversario si presenterà in un’edizione davvero speciale.

Per celebrare degnamente questo anniversario, Il team di Canossa Events ha preparato un’edizione unica, che vedrà gli equipaggi sfilare per quattro giorni sulle più belle strade che uniscono Roma, Firenze e Modena, sfidandosi su quattro famosi circuiti: Vallelunga, Magione, Mugello e Imola e in dieci prove speciali in salita su strade chiuse al traffico.

Il percorso attraverserà l’Italia da sud a nord in un susseguirsi di tappe spettacolari e seguirà un percorso panoramico in zone suggestive: colline, passi appenninici, città d’arte, laghi e piccoli borghi medioevali…

I partecipanti provenienti da tutto il mondo non rimarranno delusi dalla magica atmosfera della Città Eterna, né certamente da Orvieto, Rieti, Cortona, Arezzo, Firenze, Modena, e dai tanti scenari che porteranno con sé come cartoline di un viaggio indimenticabile nel cuore dell’Italia. Dopo quattro giorni intensi di gara, la bandiera a scacchi sventolerà a Modena in Piazza Grande sabato 6 giugno.

Luigi Orlandini, presidente di Canossa Events, racconta la singolarità di questa edizione: “Abbiamo voluto creare un’edizione davvero speciale per festeggiare il 20° anniversario della Modena Cento Ore. Per questo abbiamo disegnato un percorso meraviglioso da Roma a Modena.

La gara è davvero sfidante e prevede 10 prove speciali e 4 gare in circuito con partenza in griglia, ed è resa ancor più emozionante se si pensa che molti gentlemen driver porteranno auto davvero importanti. E poi ci sono le serate, organizzate per portare i partecipanti a scoprire luoghi speciali ed eccellenze culinarie del nostro meraviglioso Paese. Davvero un evento unico in Italia, anche per la grande attenzione che da sempre poniamo ad ogni dettaglio, e ovviamente anche all’ambiente e alla sicurezza. È soprattutto una gara fatta di vera passione, sport, adrenalina e amicizia!”

Il programma 2020

Il percorso attraverserà l’Italia da sud a nord in un susseguirsi di passaggi e tappe spettacolari, dove le meravigliose vetture potranno essere anche ammirate dal pubblico regalando scorci e scatti da cartolina.

Le auto arriveranno infatti il 2 giugno a Roma e potranno essere ammirate dal pubblico durante l’esposizione del pomeriggio.

Il 3 giugno si correrà in pista a Vallelunga, si attraverserà Magliano Sabina, si gareggerà sulla sfidante salita del Terminillo e, passando per Rieti, si tornerà a Roma.

Il 4 giugno si passerà per alcune delle più belle città di Umbria e Toscana: dopo un passaggio nella suggestiva Orvieto, si correrà in Autodromo a Magione, si passerà per Cortona, e si sosterà in Piazza Grande ad Arezzo per arrivare poi a Firenze, culla del Rinascimento italiano.

Il 5 giugno la giornata partirà con un’adrenalinica gara all’Autodromo del Mugello dove le vetture, schierate sulla linea di partenza, faranno battere il cuore di tutti gli appassionati. Ci si sfiderà poi sui passi del Giogo e della Futa e ci si rilasserà con una esclusiva serata di gala nel cuore di Firenze.

Il 6 giugno si lascerà Firenze per dirigersi verso Firenzuola, Palazzuolo sul Senio, e per la sfida sul circuito di Imola. E poi via, verso il cuore della Motor Valley, dove gli equipaggi godranno del meritato bagno di folla all’arrivo finale in Piazza Grande a Modena, all’ombra della Ghirlandina.

Le premiazioni si svolgeranno poi in serata.

In un mondo sempre più attento all’ambiente, è con particolare piacere che la Modena Cento Ore si riconferma per il quinto anno consecutivo come l’unico evento di settore ad emissioni zero, grazie alla volontaria adozione del protocollo CarbonZero, che prevede la piantumazione di decine di nuovi alberi nell’appennino Tosco-Emiliano a completa compensazione delle emissioni residue di CO2.

L’evento è reso unico anche grazie al coinvolgimento di partner d’eccellenza come RM-Sotheby’s, casa d’asta leader mondiale nel settore, Blackfin che ha creato per gli equipaggi un modello di occhiali esclusivo, Brose eccellenza nel settore meccatronico e Brandoli, azienda specializzata nel restauro di Ferrari.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.