Il 55° Rally delle Azzorre è stato rinviato a causa del diffuso focolaio del coronavirus. Inizialmente previsto per il 26-28 marzo come round d’apertura del campionato europeo rally FIA 2020, l’evento si svolgerà dal 17 al 19 settembre come sesto round della stagione.

Per consentire a piloti e squadre di correre sia il Rally delle Azzorre sia il successivo Rally di Cipro, il Rally di Cipro si sposterà dal 9-11 ottobre al 16-18 ottobre. Entrambe le modifiche alla data sono soggette a convalida FIA.

Una situazione in continua evoluzione ed estremamente impegnativa è stata attentamente monitorata su base continuativa per diverse settimane.

Durante tutto questo tempo gli organizzatori, i promotori, gli organi di governo e i dipartimenti governativi coinvolti nella gestione del 55° Rallye delle Azzorre si sono impegnati in un dialogo regolare per determinare il miglior modo di agire nell’interesse di tutte le parti interessate e della comunità in generale.

Sebbene si sperasse che non fosse necessario un rinvio, l’aumento delle preoccupazioni per la salute e la restrizione dei movimenti in alcuni paesi hanno dimostrato il contrario.

Tutti quelli collegati all’organizzazione del Rallye delle Azzorre e alla promozione dell’ERC sono consapevoli che si stanno perdendo delle vite e che i nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questa situazione. Si riconosce l’inconveniente e le difficoltà che il rinvio ha causato, la decisione di rinviare si è basata esclusivamente su considerazioni di salute e benessere, per le quali non vi è alcun compromesso.

Maggiori dettagli sul Rallye delle Azzorre saranno forniti a tempo debito, mentre la stagione ERC 2020 inizierà ora il Rally Islas Canarias dal 7 al 9 maggio.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.