Il 55° Rally delle Azzorre è stato rinviato a causa del diffuso focolaio del coronavirus. Inizialmente previsto per il 26-28 marzo come round d’apertura del campionato europeo rally FIA 2020, l’evento si svolgerà dal 17 al 19 settembre come sesto round della stagione.

Per consentire a piloti e squadre di correre sia il Rally delle Azzorre sia il successivo Rally di Cipro, il Rally di Cipro si sposterà dal 9-11 ottobre al 16-18 ottobre. Entrambe le modifiche alla data sono soggette a convalida FIA.

Una situazione in continua evoluzione ed estremamente impegnativa è stata attentamente monitorata su base continuativa per diverse settimane.

Durante tutto questo tempo gli organizzatori, i promotori, gli organi di governo e i dipartimenti governativi coinvolti nella gestione del 55° Rallye delle Azzorre si sono impegnati in un dialogo regolare per determinare il miglior modo di agire nell’interesse di tutte le parti interessate e della comunità in generale.

Sebbene si sperasse che non fosse necessario un rinvio, l’aumento delle preoccupazioni per la salute e la restrizione dei movimenti in alcuni paesi hanno dimostrato il contrario.

Tutti quelli collegati all’organizzazione del Rallye delle Azzorre e alla promozione dell’ERC sono consapevoli che si stanno perdendo delle vite e che i nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite da questa situazione. Si riconosce l’inconveniente e le difficoltà che il rinvio ha causato, la decisione di rinviare si è basata esclusivamente su considerazioni di salute e benessere, per le quali non vi è alcun compromesso.

Maggiori dettagli sul Rallye delle Azzorre saranno forniti a tempo debito, mentre la stagione ERC 2020 inizierà ora il Rally Islas Canarias dal 7 al 9 maggio.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago