Facciamo il punto della situazione del campionato CIRAS (Campionato Italiano Rally Auto Storiche).

Tra le prime gare annullate per l’emergenza coronavirus, abbiamo visto il Rally historic vallate aretine, che era in programma dal 6 all’ 8 Marzo. La prima gara di campionato è slittata al 24-26 Luglio.

Poco dopo è stato il prestigioso Rallye Sanremo storico a rinviare l’evento, valido anche per il campionato europeo, la gara matuziana dovrebbe essere effettuata in autunno e potrebbe anche diventare evento conclusivo del campionato italiano ed europeo.

Pochi giorni fa l’annuncio del rinvio è toccato al Rally Targa Florio Historic, in programma dal 9 al 10 Maggio, anche per la gara siciliana non si sa la data del recupero.

Dobbiamo precisare che tutte le gare che non potranno svolgersi in questa stagione manterranno la validità per il prossimo campionato 2021.

Quarto appuntamento, che potrebbe diventare gara d’apertura, sarà dunque il Rally Campagnolo, la cui 16° edizione è in programma dal 29 al 30 Maggio. Anche la gara veneta potrebbe rientrare nella fase finale dell’emergenza coronavirus, saranno gli organi competenti, partendo dalle disposizioni ministeriali a dare le indicazioni di massima e poi a seguire Aci Sport e l’organizzazione.

A seguire il Rally Lana storico, in programma il 20 e 21 Giugno ed un mese dopo il recupero delle vallate aretine. Apparentemente tranquille le tre gare finali con: Alpi Orientali Historic (27-29 agosto), Elba storico (17-19 settembre) e Costa Smeralda storico (16-17 Ottobre).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.